Facebook Canvas è uno strumento per la pubblicazione di inserzioni pubblicitarie interattive su mobile che offrono all’utente una esperienza immersiva.

Già in passato la nostra web agency si è occupata di trattare le novità introdotte da Facebook e messe a disposizione delle aziende. Oggi parliamo di Facebook Canvas, un tool di advertising che gli inserzionisti possono utilizzare per promuovere il proprio sito web in maniera interattiva.

Come funzionano le inserzioni Facebook Canvas

I Facebook Canvas sono all’apparenza semplici annunci pubblicitari – un link con anteprima e didascalia – presenti nella News Feed del social network. Quando l’utente clicca sul contenuto, però, il post si apre su tutto lo schermo permettendo all’utente di vivere una esperienza immersiva e coinvolgente. L’utente, infatti, è libero di interagire con diversi contenuti multimediali, come immagini statiche, video, testi e call-to-actions, e navigare come in una pagina web ma utilizzando la tecnologia di Facebook che consente di velocizzare il caricamento di foto e video fino a 10 volte più rapidamente.

Tramite questo strumento, le aziende possono costruire delle storie multimediali, legate al brand e ai prodotti, con cui l’utente può entrare in contatto direttamente dal proprio device mobile e senza mai uscire dalla propria pagina Facebook. Grazie al fatto di essere innovative e coinvolgenti, questo tipo di inserzioni catturano l’attenzione del visitatore spingendolo ad esplorare i contenuti e il sito ufficiale. Proprio per queste caratteristiche, Facebook Canvas ha conquistato grandi aziende, come ASUS, BMW e Coca Cola.

 

facebook canvas

Come creare e utilizzare Facebook Canvas

Creare i  Facebook Canvas non è per nulla complicato! La loro creazione viene semplificata dall’utilizzo di Canvas Builder, disponibile per gli inserzionisti sia su Power Editor che su tab Publishing Tools.

Per ulteriori informazioni, consulta la guida ai Canvas nel centro assistenza di Facebook.

 

Published On: 14 Marzo 2016 / Categories: Social Media /