Novità di Facebook

Vengono introdotte nuove funzioni per rendere la sezione notizie ancora più personalizzabile.

Il social network ha introdotto una serie di strumenti che permettono agli utenti di avere un maggiore controllo su quello che vogliono vedere all’interno della loro bacheca. Vediamo ora nel dettaglio la novità di Facebook che riguarda la sezione notizie.

Queste nuove funzioni, che per il momento sono disponibili solo sull’app di Facebook per iOS, possono essere modificate dalle “Preferenze della sezione Notizie”.

novità di facebook

La versione aggiornata si presenta con quattro sezioni: decidi chi vedere prima di tutti, non seguire più le persone per nascondere i loro post, entra di nuovo in contatto con le persone che non segui più e scopri pagine nuove.

novità di facebook

Delle quattro, la più rilevante è senz’altro “decidi chi vedere prima di tutti”, poiché permette di scegliere quali post si vogliono assolutamente vedere. Le impostazione permettono di aggiungere fino a 30 account le cui notizie appariranno sempre in cima alla propria sezione notizie.

I nuovi strumenti mettono a disposizione inoltre un insieme di funzioni dedicate per smettere di seguire amici e pagine che non vuoi più vedere comparire nella tua bacheca. In aggiunta, sarà presente una sezione che consiglierà le pagine da seguire sulla base dei propri interessi e che permetterà di seguire i post che interessano di più.

novità di facebook

Questo cambiamento potrebbe essere particolarmente interessante per le pagine gestite da piccole organizzazioni o aziende i cui post potrebbero essere persi per colpa di altri aggiornamenti.

Le nuove preferenze sono disponibili da subito sull’app Facebook di iOS, mentre sembra che ci vorrà qualche settimana per poterle utilizzare da PC e su Android.

Coloro che non effettueranno modifiche riguardanti la sezione notizie non vedranno cambiamenti in bacheca.

E voi avete già provato gli ultimi aggiornamenti? Per qualsiasi commento o domanda vi invitiamo a lasciare un commento qui sotto.

smartbee | web agency

Published On: 16 Luglio 2015 / Categories: Social Media /